Contributo per realizzare progetti di aggregazione in rete tra pmi

Da qualche giorno, per le imprese della Regione Fvg che vogliono sviluppare un progetto di aggregazione in rete, è disponibile una linea contributo specifica dedicata, con un plafond di 1,5 mln e scadenza di presentazione al 2 Marzo 2020.

Si tratta di una misura contenuta all’interno del più ampio pacchetto di misure di rilancio della competitività regionale denominato “Rilancimpresa”.

Col presente avviso nello specifico vengono concessi fino a 150k euro di contributo su una spesa massima di 300k.

Non si tratta però, negli intendimenti del legislatore, solo di una richiesta di contributo a fronte di un acquisto, comprovata  dai documenti di spesa e relativi pagamenti.

Essenziale diviene invece la rappresentazione dettagliata del progetto imprenditoriale di cui la rete sarà il braccio operativo e a cui seguirà una valutazione da parte di una apposita commissione della regione; è pertanto vitale centrare molto chiaramente i punti su cui vi sono delle premialità.

Le iniziative finanziabili sono davvero molte, spaziando dal rafforzamento commerciale della rete alle spese propedeutiche alla creazione della rete medesima, oppure l’acquisto di macchinari e software funzionali all’ innovazione di prodotto e/o di processo fino alle spese di marketing strategico, alla messa in campo di un manager di rete fino all’ informatizzazione complessiva della rete.

Le domande verranno presentante prima e gestite poi mediante le rispettive CCIAA. Per tutti i dettagli siamo a vostra disposizione.

Il nostro recapito per raccogliere le adesioni è info@sechbuilding.com – oppure contattateci direttamente allo 04321636152.