Il Vietnamita Indochina Capital investe nel co-working. SMC Global Securities Ltd e IM+ Capitals Ltd hanno lanciato fondo per il social housing in India.
IM+ Capitals Ltd nuovo fondo nel co-working
Il Vietnamita Indochina Capitaldiventa un investitore in Toong, società dedicata agli spazi in co-working diventando un’azionista strategico della società. Questo è stato annunciato in un comunicato congiunto di ieri 19 giugno. Si tratta della prima operazione di un private equity nel settore del co-working vietnamita. Si veda dealstreetasia. L’accordo di investimento giunge poco dopo che Toong ha concluso un accordo strategico con la singaporegna CapitaLand ai fini di sviluppare outlet dedicati al co-working in Ho Chi Minh City. Toong aprì la sua prima location a Hanoi nell’agosto 2015 e divenne la prima catena di spazi di co-working lanciando alter tre location nel 2016, uno dei quali è stato posto in essere con Danang Entrepreneurship Support Company. Toong al Oxygen – il prodotto dello sforzo congiunto con CapitaLand Vietnam — è stato lanciato nel marzo del 2017, facendo di Toong il player più importante del settore. La partnership ha intenzione di clonare l’iniziativa in futuro. Toong si è assicurato un investimento a sette cifre in dollari dalla vietnamita Openasia Group all’inizio del 2016. A fronte dell’iniezione di cash da parte di Indochina Capital, Peter Ryder, fondatore e Ceo del real estate investment fund, e Doan Viet Dai Tu, co-fondatore e chairman di Openasia Group, entreranno nel board di Toong. Lo stesso Ryder ha dichiarato che Indochina Capital guarda continuamente alle opportunità in Vietnam e quando Toong è emerso alla nostra attenzione noi siaqmo stati immediatamente interessati perché la società è la prima in assoluto nel settore del co-working.
La società dedicate ai servizi finanziari SMC Global Securities Ltd e IM+ Capitals Ltd, del gruppo REPL, hanno lanciato il loro fondo immobiliare di esordio di 75 milioni di dollari per perseguire opportunità nel mercato indiano immobiliare. Si veda dealstreetasia. Il fondo, battezzato SMC IM+ Realty Fund, avrà una green shoe option da 75 milioni di dollari. Ci si aspettano commitment da investitori individuali sia domestici che esteri banche e HNI. Abhimanyu Londhe, CEO & head of Investments, SMC & IM Capitals Investment Manager LLP ha dichiarato che, dopo attenta ricerca sulla richiesta di case nuove si è capito che la necessità di case a prezzi che la maggior parte della popolazione si può permettere ha raggiunto un picco, e che a questo fine è stato lanciato il fondo per investire in case che abbiano prezzi popolari. Il fondo si concentrerà inoltre nell’investire in case in costruzione a forte sconto perché sia assicurata la generazione di un reddito fisso interessante. SMC Global e IM+ Capitals sono i principali sponsor del fondo che avrà un comitato di investimento fatto da investitori. SMC IM+ Realty Fund è registrato presso la SEBI (la Consob locale) ed è aperto per investitori istituzionali locali e stranieri e si concentrerà su case relativamente economiche nelle principali città quali Mumbai, Pune e Bangalore e saranno seguite da altre città. SMC Global, una conglomerata dedicata ai servizi finanziari ha più di 500 milioni di dollari di assets under management mentre IM+ Capitals Ltd è una società di engineering.