Kryalos sgr compra Palazzo Mellerio a Milano con il fondo All Star
Palazzo Mellerio a Milano
Il fondo All Star gestito da Kryalos sgr ha comprato Palazzo Mellerio a Milano, in Corso di Porta Romana 13. A vendere è stato il fondo Alloro gestito da BnpParibas Reim sgr(scarica qui il comunicato stampa).
Il Palazzo è un edificio storico risalente al 1750, anno in cui l’edificio, acquistato da Gianbattista Mellerio, fu completamente rinnovato sotto la direzione dell’architetto Simone Cantoni. La superficie complessiva è di 2.500 mq.
Questo investimento del fondo All Star, che è stato lanciato da Kryalos lo scorso dicembre e sottoscritto da Blackstone, segue l’acquisizione dello scorso dicembre di un immobile del gruppo Pirelli (si veda altro articolo di BeBeez) e l’acquisizione dello scorso marzo di un portafoglio di tre immobili del gruppo Allianz, tra cui quello di Piazza Velasca (si veda altro articolo di BeBeez).
Il fondo All Star ha inoltre annunciato ieri la firma di un contratto preliminare di acquisto di due immobili a Milano e Roma da un primario gruppo bancario per complessivi 5.000 mq.
Paolo Bottelli, amministratore delegato di Kryalos sgr, ha spiegato che “Palazzo Mellerio sarà oggetto di un importante programma di ristrutturazione e valorizzazione in ottica uffici e verrà collegato direttamente al Palazzo di Piazza Velasca di Caccia Dominioni che abbiamo acquisito a inizio anno. Con questo intervento le due realtà immobiliari diveranno un’unica realtà aumentandone le potenzialità di utilizzo”.