Quarta apertura, la prima fuori Milano, per il marchio Langosteria. Il format creato da Enrico Buonocore approda nella meta del turismo ligure d’élite, tra Santa Margherita e Portofino, con Langosteria Paraggi nella formula pieds-dans-l’eau, ristorante stagionale (da giugno a fine settembre) situato all’interno dei Bagni Fiore nella baia di Paraggi.
Il ristorante in Riviera avrà una capacità di 120 coperti e occuperà 45 dipendenti, offrendo cinque tipi diversi di menù a seconda degli orari e una carta dei vini da 140 etichette. La cucina resta principalmente legata ai piatti di mare, preparati da un team capitanato dall’executive chef Denis Pedron, con alcune collaborazioni locali come quella con Manuelina, brand legato alla focaccia di Recco, che ha allestito un suo forno all’interno del locale nei Bagni Fiore. Gli altri partner coinvolti nel progetto Langosteria Paraggi sono Antica Confetteria Pietro Romanengo, Giamaica Caffè e Dom Pérignon.
“La nostra sfida – afferma Enrico Buonocore – è trasferire il senso di ospitalità di Langosteria in un altro luogo, dove il tempo e il paesaggio hanno un’influenza diversa sulla vita delle persone. Però contiamo di conquistarle con la nostra offerta, sempre attenta proprio alle persone, al loro gusto e al loro piacere”.
Langosteria è presente a Milano con tre locali: quello originario di via Savona, il Langosteria Bistrot di via Bobbio e l’ultimo nato, Langosteria Café Milano in Galleria del Corso che ha aperto i battenti a marzo del 2016.
Sorgente: Langosteria al mare, opening a Paraggi – Wine Pambianco Wine Pambianco