Meydan One Mall – Salini Impregilo

16 marzo 2017: Salini Impregilo ha firmato un contratto da 435 milioni di dollari con Meydan Group LLC per la realizzazione del Meydan One Mall a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Meydan One Mall - Salini Impregilo
Meydan One Mall – Salini Impregilo

Quest’opera unica rappresenterà uno dei punti di forza dell’offerta turistica di Dubai e degli Emirati in vista di Expo 2020. Il Mall è il fulcro di un massivo piano di sviluppo urbano, situato tra Meydan e Al Khail Road nelle vicinanze del centro della città, con la previsione di diventare l’attrazione più importante quando sarà inaugurata la prima fase nel 2020.

Secondo quanto stabilito dell’accordo, a Salini Impregilo sono state affidate le opere strutturali del progetto, la supervisione dei lavori di scavo e di costruzione, tra cui la fondazione della pista da sci e il supporto in calcestruzzo per la struttura metallica in copertura del Mall. La costruzione inizierà nel 2017 e dovrà essere completata entro 23 mesi.

L’opera rappresenta la prima fase di questo progetto unico di sviluppo urbano, che comprenderà un canale, un porto turistico, dei percorsi pedonali e ciclabili, e uno dei più alti edifici residenziali al mondo. Nel sottosuolo saranno inoltre costruite due linee metro, una delle quali, la Green Line, collegherà l’aeroporto di Dubai entro il 2020.

Sorgente: Meydan One Mall – Salini Impregilo