Omnam Italy, controllata italiana della londinese Omnam fondata da David Zisser, e un gruppo di investitori stranieri, che comprende Adam Hudaly (direttore di IAC Investments Ltd), hanno concluso l’acquisizione di due immobili in Italia: Villa Camerata a Firenze (si veda qui il comunicato stampa d Omnam) e un terreno a Ostuni, in Puglia (si veda qui il comunicato stampa dei legali). Nell’ambito di entrambe le operazioni, DLA Piper ha assistito Omnam Italy. Gitti and Partners ha supportato gli investitori internazionali che hanno finanziato l’operazione.
Il terreno a Ostuni è stato acquisito tramite Merletto srl. Su di esso sorgerà un resort 5 stelle lusso con hotel, residence, bar sulla spiaggia e una vasta gamma di servizi di lusso.
La villa è invece stata ceduta attraverso una procedura d’asta avviata dall’Agenzia del Demanio nel luglio 2019 (si veda La Nazione). L’immobile partiva una base d’asta di 7,4 milioni di euro, per una superficie lorda di 3.800 mq. Il vincolo era quello di creare nella villa un’attività turistico-ricettiva, dal momento che prima ospitava l’Ostello Europa. Situata nella periferia nord di Firenze, in direzione Fiesole, sarà trasformata in un resort cittadino di lusso con un’ampia offerta di ristorazione e benessere, che aprirà nel 2023. La villa, che risale al 1427, è composta da un edificio a forma di L che si trova accanto ad una proprietà secondaria, un tempo nota come Limonaia, il tutto all’interno di un ampio terreno.
Sorgente: Omnam e un gruppo di investitori stranieri comprano due immobili in Italia – BeBeez.it